Le esigenze del paziente

Chi si affida allo Studio Ferri Borgogno non è un cliente ma un paziente: la salute della bocca viene prima di tutto perché è l’essenza della professione odontoiatrica. 

Sono quattro i cardini del cammino: il tempo della terapia, l’aspetto economico, la durata della cura in termini di affidabilità ed il contenimento del dolore.

Il contenimento del dolore

Un aspetto che viene percepito come predominante da parte del paziente. La capacità dello Studio Ferri Borgogno di eliminare l’eventuale dolore già presente, e di ridurre al minimo il fastidio provocato dalle terapie, è alla base per mettere il paziente nelle condizioni di non avere timore del dentista, aspetto comune nella società.

Il tempo della Terapia

Al paziente viene spiegata la terapia, e comunicato il numero degli appuntamenti presso lo Studio.

Si definiscono il calendario e gli orari seguendo un principio di flessibilità e tempistica adeguata.

La segreteria rimane sempre a disposizione del paziente per eventuali modifiche ed esigenze impreviste.

La durata della cura

L'affidabilità dei materiali utilizzati nei vari interventi, la sapiente mano del professionista, l’attenzione da parte dei pazienti all’igiene orale domiciliare, sono alcuni fattori che condizionano in modo importante la durata nel tempo di una cura. Il cammino del paziente con lo Studio Ferri Borgogno continua anche dopo i risultati ottenuti con la terapia.

L'aspetto economico

Con una terapia specifica e precisa si riesce anche ad ottenere il minor costo possibile. La terapia si apprezza anche sotto il profilo economico: con il paziente si concordano le modalità di pagamento, la quantità economica degli importi. La terapia non è un costo, è un investimento, ha un suo valore specifico condiviso e percepito in modo consapevole.